sabato 28 maggio 2011

Sawiris scende in campo

Egitto: Sawiris lascia Orascom per entrare in politica
Il Cairo, 17 mag. -
(Aki) - Il magnate egiziano, fondatore di Orascom Telecom, Naguib Sawiris, ha deciso di lasciare la multinazionale per entrare in politica. Lo riporta il giornale egiziano Masry al Youm.
''Ho deciso di concentrarmi sul lavoro sociale e politico con l'obiettivo di ricoprire un ruolo importante nella transizione democratica nell'Egitto postrivoluzionario'', si legge in un comunicato di Sawiris, rilanciato dal sito web del quotidiano.
Sawiris si e' piu' volte schierato con i manifestanti che a inizio anno hanno avviato la protesta contro l'ormai ex presidente egiziano Hosni Mubarak. Sawiris e' tra i fondatori del Partito per un Egitto libero, movimento di ispirazione liberale. In seguito alle violenze di Imbaba tra copti e musulmani di inizio maggio, Sawiris aveva chiesto allo sheikh di Al Azhar di difendere la minoranza copta in Egitto.
(Acc/AKI)
Egitto: Bichara subentra a Sawiris alla guida di Orascom
Il Cairo, 17 mag. -
(Aki) - Khaled Bichara, che ha preso parte alle manifestazioni antigovernative esplose a inizio anno in Egitto e che hanno portato alle dimissioni di Hosni Mubarak, prendera' il posto di Naguib Sawiris alla guida di Orascom. Lo riferisce il sito web del quotidiano al-Masri al-Youm, precisando che Ahmed Abou Doma, direttore di Orascom Bangladesh, prende il posto di Bichara, sino ad oggi numero due della compagnia.

Giuseppe Acconcia
17 maggio, Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento