mercoledì 30 novembre 2011

Il dannato ragionevole. Lettura in Piazza Vittorio

CINEMA E POETI DAL MONDO
Un progetto dell’Associazione Apollo 11

Dal 22 al 28 Settembre 2008 all’Esquilino

La rassegna Cinema e Poeti dal Mondo si articola in due parti:


PORTICO 47 - POETI DAL MONDO

Dal 22 al 24 settembre

Lunedì 22 e martedì 23 settembre ore 21 Piazza Vittorio – Portico tra Via Ricasoli e Via Mamiani –

" Il dannato ragionevole" Due racconti poetici scritti e narrati da :
Cristina Casal, Ribka Sibhatu, Josette Martial, Alex Mendizabal, Gustavo Basz, Kleopatra Jura, Giuseppe Acconcia, Ingy Mubiayi, Paolina Carli.
L'estraneità dell'uomo alla Terra in cui vive riempie il nascosto delle città. La dannazione dello straniero viene negata dalla razionalità del suo agire, a tal punto da non mettere mai in discussione la necessità di peripli infiniti. Egli continua a vivere, lavorare, discutere di nascosto mentre le ovvietà invadono il senso comune.
….un “Serial Poetico”, un racconto corale, originale, si svilupperà in successione/ puntate nell’arco delle prime due serate con lo svolgersi delle storie dei vissuti, evocazioni/ suggestioni, scritte a più mani, lette, o recitate, cantate nelle diverse lingue dal gruppo di poeti “Portico 47” per la quarta edizione di Poeti dal Mondo.

Mercoledì 24 settembre ore 21 Piccolo Apollo Via Conte Verde, 51 Roma

“ Versi in esilio” Reading
Versi di donne costrette ad allontanarsi dalla loro Terra e dai propri affetti.
Le poetesse di Portico 47 prestano la loro voce alle tante donne costrette dalle guerre, dalle violenze e dalla sopraffazione ad una diaspora drammatica e crudele, trovando in se stesse e nelle proprie radici il coraggio, la forza e la determinazione di reagire e sperare, per continuare ad amare la vita e il mondo.
Con
Cristina Casal, Kleopatra Jura, Josette Martial, Ubah Cristina Ali Farah, Ribka Sibhatu, Paolina Carli ,Ingy Mubiayi, Masomeh Zamyndoost.

Alla Kora Virginia Vignera

Nessun commento:

Posta un commento